Qualità dei materiali

Tutti i materiali che sono utilizzati per la costruzione delle case sono accuratamente selezionati e certificati.

Il legno massello è interamente importato dalla Germania in quanto, grazie alla presenza degli standard più alti del settore, sono garantite le qualità, l’asciugatura e gli eventuali trattamenti. Infatti le qualità strutturali del legno sono garantite dalla sua perfetta essiccazione, che avviene in appositi forni, dopo la quale viene portato all’umidità di 12-18% per eliminare la possibilità di fessurazioni.

Per tetti e solai viene utilizzato il legno lamellare stratificato GLULAM che offre la possibilità di realizzare maggiori aperture degli spazi abitabili, senza la necessità di colonne intermedie nei locali e, allo stesso tempo, per garantire la presenza dei sovraccarichi permanenti (pavimentazioni, massetti, mobilio) o accidentali (neve, elevato numero di persone ecc.) senza che si producano deformazioni (curvature) nelle travi portanti stesse dei solai.

Per il rivestimento esterno delle pareti sono impiegati i pannelli OSB tipo 3, dallo spessore di mm 15, che non solo hanno elevate proprietà idrofughe e ignifughe ma che garantiscono anche la rigidezza della struttura. I pannelli vengono fissati ai telai di legno,interni alla parete,mediante l’utilizzo di chiodi antistrappo sparati con pistole sparachiodi, in numero e in posizione stabilita dai calcoli di verifica statica e sismica della struttura.

Per il rivestimento interno delle pareti si usano i pannelli Fermacell che, oltre ad avere eccellenti proprietà ignifughe e idrofughe, sono anche estremamente resistenti agli urti e fonoisolanti. Tali pannelli garantiscono inoltre una resistenza fino a 50 Kg per ogni chiodo o tassello inserito nel pannello, permettendo così un’ottima versatilità anche nelle situazioni in cui è necessario appendere oggetti alle pareti (pensili della cucina, specchiere e quadri anche pesanti)

I materiali scelti garantiscono quindi una eccellente durata nel tempo.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay

Comments are closed.